In vista del prossimo appuntamento elettorale del 26 gennaio che vedrà i calabresi chiamati a scegliere il Presidente della Giunta regionale e i nuovi rappresentanti del Consiglio regionale, Confesercenti Calabria ha inteso promuovere un doppio incontro tra i propri associati e alcuni candidati consiglieri.

 

«La nostra associazione – spiega il presidente regionale Vincenzo Farina – sente il bisogno di offrire il proprio contributo al dibattito politico, conformemente alla sua funzione di rappresentanza ovvero per rendersi interprete e contestualizzare le istanze dei propri associati. Un confronto del genere è quindi necessario perché quelle istanze possano essere discusse e analizzate in un contesto sociale più ampio e complesso. Un esempio? La Calabria, a nostro avviso, necessita di un Testo Unico sulle Attività Produttive che tenga conto delle novità introdotte nel settore dalla normativa comunitaria negli ultimi vent’anni».

 

Questo ed altri temi, quindi, saranno al centro degli incontri dal titolo “Impegni e Strategie per le micro e PMI calabresi” che Confesercenti Calabria organizzerà nelle sedi di Cosenza e Catanzaro secondo il seguente calendario:

 

  • Cosenza, Via Domenico Frugiuele, 14 – 21 gennaio – ore 15.00
  • Catanzaro, Via Lucrezia della Valle, 19/44, 23 gennaio, ore 11.00

 

In allegato alla nota anche la lettera aperta che Confesercenti Calabria ha scritto a tutti i candidati al Consiglio Regionale e che riassume le urgenze e i programmi su cui si attendono risposte e precisi impegni.

Proposte Confesercenti Calabria