Sono tornati entusiasti i titolari delle cinque aziende calabresi che hanno preso parte alla fiera Food & Hotel di Seoul. Grazie alla Camera di Commercio di Catanzaro e alla sua azienda speciale PromoCatanzaro Delizie di Calabria s.r.l., Caseificio Fiore di Sant’Anna, Sapori Antichi, Dolcon s.rl. e Muraca s.r.l. hanno abbattuto i confini e portato i loro prodotti in un mercato nel quale alcuni di loro operano già da tempo.

Ed è positivo il bilancio di Gennaro Condorelli (Dolcon Srl), tra i protagonisti di questa missione imprenditoriale.

 

Come è andata questa esperienza in Corea?

“E’ stata un’esperienza molto interessante e gratificante. Gli operatori si sono mostrati molto interessati ai prodotti occidentali. E’ la fiera è un evento molto vivace”.

 

 Quali sono state le tappe di questo viaggio?

“La tappa principale è stata concentrata tutta sulla città di Seul”.

 

 Qual è stato il feedback riscontrato con gli utenti del posto?

“Ottimo riscontro sulla ricerca dell’italianità e della produzione di qualità”.

Quali sono i vostri prodotti più richiesti all’estero?

“Sicuramente il latte di mandorla, specialmente quello senza zucchero. In quanto il prodotto è unico nel suo genere perché tracciato, in bottiglia di vetro e offre una qualità diversa e superiore alle altre produzioni in brick che nn possono dare le stesse garanzie sulla lavorazione e la tracciabilità della materia prima impiegata. Abbiamo anche stretto accordi commerciali per la distribuzione di prodotti diversi ma che fanno parte della nostra produzione”.

Ci sono altre missioni in programma?

“Sicuramente si visto il programma biennale predisposto ma preferisco mantenere il riserbo sulle prossime azioni commerciali”.