La Camera di Commercio di Catanzaro, per il tramite dell’azienda speciale PromoCatanzaro, ha pubblicato l’avviso per la concessione di “Interventi a sostegno di eventi e iniziative di natura culturale nella Provincia di Catanzaro” che si svolgeranno tra il 30 giugno e il 30 settembre 2021.

L’avviso, che si inquadra nel contesto delle attività svolte dall’Ente camerale finalizzate alla promozione turistica e alla valorizzazione culturale del territorio, si propone di selezionare e riconoscere un contributo a eventi ed iniziative carattere culturale in grado di generare importanti ricadute economiche nel 2021.

La dotazione finanziaria prevista a beneficio delle iniziative selezionate è di 25mila euro, mentre il contributo a fondo perduto erogato potrà raggiungere il massimo del 50% delle spese ammissibili (fino ad un massimo di mille euro).

«Dopo lo stop imposto alle iniziative culturali e agli spettacoli nella scorsa estate a causa della Covid-19, riproponiamo con entusiasmo uno strumento di supporto concreto ai soggetti che intendono promuovere sul territorio iniziative culturali di valore e di interesse. Tanto per il turismo interno quanto per quello proveniente da fuori regione, le attività culturali rappresentano un motore importante. La scelta strategica è quindi quella di sostenere tali iniziative così da caratterizzare l’offerta e qualificarla attraverso la valorizzazione di tradizioni e patrimonio culturale e artistico», ha spiegato il Commissario straordinario dell’Ente Daniele Rossi.

Le domande, che potranno essere presentate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo ufficiopromozione@cz.legalmail.camcom.it, possono essere inoltrate a partire dalle ore 08:00 del prossimo 10 giugno e fino alle ore 21:00 del prossimo 25 giugno. Il bando e tutti i materiali necessari alla presentazione delle richieste di concessione del contributo sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Catanzaro (www.cz.camcom.it) nella sezione Bandi e Contributi.