La Camera di Commercio di Catanzaro ha pubblicato il “Bando Voucher Digitali I4.0” valido per l’anno 2021. Si tratta di un’altra delle misure incluse nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4 attraverso cui l’Ente camerale intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese della provincia di Catanzaro di tutti i settori economici.
La dotazione finanziaria per il bando 2021 è di 55.700 euro, ogni voucher potrà coprire spese per un importo massimo pari a 5.000 euro.
Tra le spese ammissibili al sostegno tramite voucher digitali sono inclusi i servizi di consulenza e/o formazione, l’acquisto di beni e servizi strumentali e le spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti ad ambi tecnologici specifici e/o “green oriented”.
«Negli ultimi dodici mesi è emersa fortemente l’importanza della transizione digitale per le imprese. La pandemia da Covid-19, infatti, ha dimostrato come le imprese che già avevano completato o quantomeno avviato la transizione, siano state più flessibili nell’adattarsi alle nuove esigenze del mercato e abbiano sofferto meno delle ricadute negative della pandemia. Siamo certi, quindi, che questo bando possa aiutare concretamente le imprese della provincia di Catanzaro a migliorare la propria presenza digitale, i propri processi produttivi e rendere il tessuto economico locale all’avanguardia e pronto ad affrontare l’evoluzione dei mercati», ha detto il Commissario straordinario della CCIAA di Catanzaro Daniele Rossi.
Il bando è disponibile sul sito internet assieme a tutti i materiali necessari alla presentazione delle domande. Queste potranno essere presentate solo per via telematica attraverso il portale WebTelemaco di Infocamere, a partire dalle ore 08:00 del prossimo 14 maggio e fino alle ore 21:00 del prossimo 30 giugno.