La piattaforma informatica Regional Explorer (REX), costruita da InfoCamere e in uso presso la Camera di Commercio di Catanzaro, entra a far parte degli strumenti a disposizione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro quale archivio informativo potenzialmente utile ad indagini sull’attività d’impresa che possono inquadrarsi nel più ampio tema del contrasto ad ogni forma di illegalità.
La convenzione con cui l’Ente camerale ha concesso al Comando Provinciale della Guardia di Finanza l’utilizzo della piattaforma è stata sottoscritta nella mattinata di martedì 23 marzo dal neo Commissario della Camera di Commercio di Catanzaro Daniele Rossi e dal Generale di Brigata Dario Solombrino, Comandante Provinciale del Corpo, alla presenza del Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale, Ten. Col. Andrea Leccese.
Dopo la sottoscrizione del documento, l’Ente camerale assieme a InfoCamere ha tenuto una sessione di formazione agli operatori della Guardia di Finanza circa le funzionalità dell’archivio informatico e le modalità del suo utilizzo ai fini ispettivi.