Un marchio di qualità da attribuire alle imprese locali che saranno in grado di fornire elevati e certificati standard di accoglienza e servizi nel settore turistico è il progetto a cui sta lavorando la Camera di Commercio di Catanzaro.
«Si tratta di un progetto certamente ambizioso che comunque non ha la pretesa di
«Esiste un mercato enorme di calabresi all’estero che hanno voglia di riallacciare le proprie radici con il territorio. Parliamo di milioni e milioni di persone che amano la Calabria e avrebbero interesse a conoscerla meglio e a scoprirla, che aspettano un segnale dalla loro terra per tornare. Per lanciare questo messaggio, è necessario che l’offerta turistica sia all’altezza della competitività del mercato. Non solo dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto da quello della qualità dei servizi al turista, che è proprio ciò che fa la differenza nella solidità di un mercato. Lavoriamo quindi per costruire una visione strategica, un programma di contenuti che abbia alla sua base idee forti e gli strumenti per realizzarle. Ci credo molto nella mia regione e sono felice di come il presidente Rossi e la sua giunta dimostrino nei fatti un’attenzione concreta e pratica al territorio e all’esigenza di aprirsi al mercato», ha detto a conclusione del intervento in giunta Carioti che poi ha inteso aggiungere un messaggio a tutti i calabresi: «Smile to the world and the world smile back to you!» – «Sorridete al mondo e il mondo vi sorriderà!».