È iniziata la fiera Food & Hotel di Seoul alla quale, grazie alla Camera di Commercio di Catanzaro e alla sua azienda speciale PromoCatanzaro, partecipano anche cinque aziende della provincia.
Si tratta di Delizie di Calabria s.r.l., Caseificio Fiore di Sant’Anna, Sapori Antichi, Dolcon s.rl. e Muraca s.r.l.
L’evento di caratura internazionale coinvolge aziende provenienti da 44 Paesi. Le aziende italiane sono 22, di queste, come detto, 5 quelle catanzaresi: una rappresentanza più che nutrita, dunque, che rende lo stand della CCIAA il più corposo dell’intera sezione a cura dell’Agenzia ICE.
«Questa missione in Corea del Sud è una grande occasione per le nostre aziende – ha detto Daniele Rossi, presidente della CCIAA di Catanzaro, anch’egli presente in fiera -. I mercati orientali, nonostante la distanza geografica dalle nostre latitudini, apprezza i sapori della nostra cucina e dei nostri prodotti agroalimentari: ecco perché rappresentano un settore certamente d’interesse per l’export calabrese. Iniziative come questa che la Camera di Commercio ha promosso, quindi, se sfruttate a dovere dalle imprese, possono rivelarsi determinanti nella crescita aziendale delle nostre realtà economiche. Aver portato cinque aziende è quindi motivo d’orgoglio, ma non vogliamo fermarci qui: già alla prossima occasione, mi piacerebbe che questo numero crescesse».
Alla missione coreana ha preso parte anche Francesco Chirillo, presidente di